Comodo parcheggio interno e gentile accoglienza al...

Recensione di del 09/03/2006

Luciani

Comodo parcheggio interno e gentile accoglienza all'arrivo.
Come estetica, in molti dettagli ricorda gli anni '70 senza per questo però dare l'impressione di un posto "vecchio", anzi, è molto dinamico, i camerieri ed il patron sono estremamente cordiali.

Si consiglia l'antipasto, arrivano vari piatti di verdura, perfettamente grigliata, mozzarella, prosciutto, bruschette, frose fin troppo mainstream, dato che si spazia fino alle insalate di pesce, l'apice che rimane impresso è dato dalla ricotta che vi servono direttamente dalla fuscella. Buonissima.

Il menu è a voce e, anche qui si spazia parecchio, si va dalla carne al pesce, lasciando un po' in confusione, noi ci facciamo guidare verso i ravioli di ricotta e spinaci al burro. Indubbiamente ero perplessa perchè prendere i ravioli a Roma mi suonava parecchio strano, avrei certamente preferito qualche proposta più territoriale, ma non c'era. Seguiamo dunque il consiglio sui ravioli ed effettivamente si rivelano un'ottima scelta, la ricotta è eccezionale, come avevamo potuto constatare dall'antipasto, la consistenza e le dimensioni dei ravioli, sono notevoli.

Ai secondi, praticamente sazia, accetto delle decantate alici appena grigliate e il mio commensale del pesce spada alla griglia, ottimi, davvero, cottura perfetta e materia prima fresca e di qualità. Molto buone le patate arrostite, mi servono un'insalata già condita, ma di fronte alla mia faccia un po' perplessa, la sostituiscono subito con una condita con solo olio e sale come da me richiesto. (Anche se olio e sale a tavola sarebbe stato più appropriato).

Essendo pranzo, non c'era ulteriore spazio per i dolci che immagino esser meritevoli.

Non è un posto romantico nè trendy, ma uno di quelli con una cucina solida su cui contare.