Eccoci ancora alla Mansarda nei pressi della Basil...

Recensione di del 15/01/2009

La Mansarda

Eccoci ancora alla Mansarda nei pressi della Basilica di San Paolo in questa sempre ottima risto-brace-pizzeria.
Siamo arrivati, io ed il mio collega, senza prenotare verso le 20 quando il locale era ancora vuoto e siamo stati accolti come sempre in modo accogliente dai due camerieri in sala.
Dopo aver visionato la carta e i piatti del giorno scritti sulla lavagna a fianco della cucina, abbiamo scelto due bucatini all'amatriciana veramente ottimi ed abbondanti.
Come secondo io ho scelto una porzione di fiore di zucchino molto buona e saporita ed il mio collega due spiedini di carne (salsiccia, pollo e bistecca) ottimi accompagnati della solita pasta della pizza (tipo focaccia) con olio ed aglio offerta della casa al posto del pane.
Da bere mezzo litro di vino bianco sfuso ed una bottiglia di minerale.
Per finire due caffè per un conto totale di euro 38,50 cosi suddiviso: pane-focaccia 2,00€, acqua 2,50 €, vino 4,00 €, due bucatini 16,00 €, spiedino 9,50 €, fiore di zucca 1,50 €, due caffè 3,00 e.
Un locale nel quale si torna sempre volentieri frequentato da romani e questo la dice lunga sulla qualità.