Siamo andati a Roma per festeggiare il mio complea...

Recensione di del 23/09/2011

Giggetto al Portico d'Ottavia

Siamo andati a Roma per festeggiare il mio compleanno e mia moglie ha scelto di cenare da Giggetto al Portico d'Ottavia per gustarci una cena basata sulla tipica cucina romana. Abbiamo cenato in uno dei tavoli collocati all'aperto, vicino all'ingresso principale, in una serata gradevole dal punto di vista climatico che ha contribuito a rendere davvero "romana" l'ambientazione.

Abbiamo cominciato dai primi.
Io ho scelto spaghetti alla carbonara, decisamente apprezzabili, e mia moglie spaghetti cacio e pepe, davvero eccellenti (in entrambi i casi la cottura della pasta era perfetta).
Secondi.
Io ho optato per i saltimbocca alla romana, buoni ma non sconvolgenti, mentre mia moglie ha ordinato una mozzarella in carrozza davvero buona; abbiamo accompagnato i secondi con degli straordinari carciofi alla giudia ed io ho preso anche un fiore di zucchina fritto, anch'esso molto buono.
Dessert.
Come dolci abbiamo preso una porzione di cioccolato e gianduia e un'altra di cioccolato e caramello, gradevolissime.
Abbiamo accompagnato il tutto con acqua naturale e con un Pollùce 2009, un IGT del Lazio, prodotto dalla Cantina Cincinnato, decisamente appropriato.

Siamo stati serviti con molta gentilezza, con simpatia e discrezione dallo staff per cui possiamo dire di aver passato una bella serata, di aver cenato molto bene, anche se non propriamente a buon mercato, visto il costo di 50€ a persona.