L'avevo adocchiato nelle scorse settimane passeggi...

Recensione di del 18/05/2009

Gainn

L'avevo adocchiato nelle scorse settimane passeggiando come mio solito a caso per le vie della città, e oggi ho deciso di buttarmi: stasera coreano!
Il locale stasera è quasi vuoto, solo una tavolata di coreani.. il che mi fa ben sperare.

Arredamento curato e personale molto gentile, mi chiedono subito se ho mai provato la cucina coreana e mi danno qualche suggerimento per iniziare.

Scelgo un menu completo che dovrebbe darmi la possibilità di fare diversi assaggini per capire i gusti di questa cucina. Infatti arrivano sei assaggi: dei fagioli di soia piuttosto agliati, rape in salsa piccante con dello zenzero, delle patate quasi dolci, una frittatina arrotolata che è la cosa meno degna di nota, del cavolo cinese agrodolce e una salsina molto saporita che non riesco a decifrare.

Il piatto forte sono degli straccetti di manzo marinati con verdure alla piastra, da mangiare con riso e foglie di cavolo scottate e da abbinare a piacere con tutto il resto.

E' divertente provare i diversi abbinamenti e scoprire come i singoli gusti sembrano cambiare se accostati. La salsa misteriosa non fa per me, ma il resto è ottimo, soprattutto la carne tenera saporita e per niente unta. Arrivo alla fine che sono piena come un uovo. Non ci sta nemmeno il caffè.

Altre recensioni per "Gainn"