L'avevo adocchiato nelle scorse settimane passeggi...

Recensione di del 18/05/2009

Gainn

18 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 18 €

Recensione

L'avevo adocchiato nelle scorse settimane passeggiando come mio solito a caso per le vie della città, e oggi ho deciso di buttarmi: stasera coreano!
Il locale stasera è quasi vuoto, solo una tavolata di coreani.. il che mi fa ben sperare.

Arredamento curato e personale molto gentile, mi chiedono subito se ho mai provato la cucina coreana e mi danno qualche suggerimento per iniziare.

Scelgo un menu completo che dovrebbe darmi la possibilità di fare diversi assaggini per capire i gusti di questa cucina. Infatti arrivano sei assaggi: dei fagioli di soia piuttosto agliati, rape in salsa piccante con dello zenzero, delle patate quasi dolci, una frittatina arrotolata che è la cosa meno degna di nota, del cavolo cinese agrodolce e una salsina molto saporita che non riesco a decifrare.

Il piatto forte sono degli straccetti di manzo marinati con verdure alla piastra, da mangiare con riso e foglie di cavolo scottate e da abbinare a piacere con tutto il resto.

E' divertente provare i diversi abbinamenti e scoprire come i singoli gusti sembrano cambiare se accostati. La salsa misteriosa non fa per me, ma il resto è ottimo, soprattutto la carne tenera saporita e per niente unta. Arrivo alla fine che sono piena come un uovo. Non ci sta nemmeno il caffè.

Altre recensioni per "Gainn"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.