Primi da urlo

Recensione di del 13/07/2014

Felice a Testaccio

30 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Finalmente, dopo numerosi tentativi, riesco a prenotare da Felice. Data la normale affluenza ho dovuto prenotare con settimane d'anticipo.

Tralascio la descrizione del locale alle altre recensioni, confermo che se cercate intimità questo non è il locale giusto: i tavoli sono veramente vicini.

Ordiniamo tonnarelli cacio&pepe, ravioli alla Felice, abbacchio al forno con patate, spuntatura di maiale e una bottiglia di Shiraz.

I primi si sono rivelati la punta di forza della cucina, i tonnarelli sono favolosi, i migliori fin'ora assaggiatia a Roma, non è solo molto coreografico vederli mescolare direttamente nel piatto dal cameriere, è indispensabile per ottenere un piatto cremoso con un condimento perfettamente distribuito.

Anche i ravioli alla Felice fanno centro: sono dei ravioli ricotta e spinaci conditi con dei pomodori pachino crudi lasciati marinare con olio, menta romana, maggiorana, basilico e timo e mantecati con della ricotta salata. Il piatto merita ed è molto delicato.

Per quanto riguarda i secondi, li definirei buoni ma non reggono il confronto con i primi. Ottimo lo Shiraz.

Sicuramente un locale da consigliare per assaggiare la vera cucina romana.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.