Serata a Roma con amici. Avevo prenotato un posto ...

Recensione di del 04/01/2010

Felice a Testaccio

Serata a Roma con amici. Avevo prenotato un posto a tavola una decina di giorni prima per tornare dopo molti anni da Felice. Ora il locale è stato rimodernato ma la cucina è sempre tipicamente romana.

Ci serve Alessio che inizialmente finge di prendersela un pochino quando lo interrompo nella descrizione dei primi piatti per chiedere "ma i tonnarelli cacio e pepe???" Ce stanno, ce stanno per fortuna! Cotti al punto giusto vengono portati totalmente ricoperti di cacio grattuggiato e mescolati davanti a te finchè tutto si amalgama in una squisita salsina! Davvero perfetti.
Di secondo vado sul classico, abbacchio al forno con patate. Carne cotta a meraviglia, da mangiare con le mani per non perdere neanche un bocconcino.
La mia compagna prende le polpette fatte con la carne del bollito, veramente ottime, ed i miei amici i saltimbocca che sono l'unico piatto che non assaggio.
Per finire il tiramisu al bicchiere, una squisitezza!
Il tutto è stato accompagnato, in onore della cucina laziale, da un ottimo Montiano che debbo dire si abbinava alquanto bene ai piatti scelti.

Il nostro giudizio è quindi ottimo, con un plauso speciale al nostro addetto al tavolo che ha saputo intrattenerci in modo simpatico e cordiale.