Osteria romana, circa 50 coperti, tavoli e sedie d...

Recensione di del 13/03/2011

Dei Carracci

Osteria romana, circa 50 coperti, tavoli e sedie di legno, apparecchiatura semplice. Bagno pulitissimo e nuovo. Parcheggio complicato, salvo lasciare la macchina poco distante, su Viale Tiziano o Via Flaminia.
Siamo in cinque, appena seduti ci portano una bottiglia di acqua ed un cestino di pane con grissini. Il menu viene presentato "a voce" dal cameriere, inutile chiedere la lista dei vini.
Ordiniamo. Tre rigatoni alla carbonara (ne assaggio un po': pasta davvero buona e ben mantecata), uno spaghetto cacio e pepe e per me una crêpe al forno al pomodoro, ricotta e spinaci. Le porzioni sono abbondanti ed a giudicare dalla velocità con la quale i piatti vengono consumati, direi tutti buoni, Ottima la mia crêepe, delicata e ben condita. Per secondo prendo una bistecca al sangue, tenera e saporita. Un altro commensale prende una bistecca ed un piatto di patatine fritte. Accompagnano il pasto due bottiglie da un litro di vino della casa (Falerno), vino rosso da pasto assolutamente bevibile.
Chiudiamo con cinque caffè (buoni), due grappe e per me un Fernet.
Servizio simpatico, cortese e veloce.
Conto totale: 100 euro, 20 euro a persona. In conclusione, tipica trattoria romana per un pasto senza pretese e non troppo caro, ma assolutamente gustoso.
Felice la posizione per chi si reca allo stadio Olimpico.