Prezzo per persona bevande incluse: 28 €
Recensione
Cena in tarda serata con colleghi, andiamo in sette in questa trattoria al Testaccio, che fa cucina romana tradizionale segnalata da diverse guide, accompagnati da un'amica romana doc.
Il locale è accogliente, popolare, molto semplice. Il servizio rapido e cortese, il cameriere non lesina battute, ma senza essere invadente.
Decidiamo di prendere un primo uguale per tutti, e puntiamo sui tonnarelli cacio e pepe. Il tempo di attesa non è lungo, i tonnarelli arrivano caldi, pepati e al dente. Nella sua semplicità ottimo.
Per il secondo ci scateniamo tra piatti e contorni diversi: pajata, coda alla vaccinara, coratella. Cicoria ripassata aglio olio e peperoncino, puntarelle e carciofi.
I piatti sono abbondanti e saporiti, forse un po' troppo conditi e con molta "puccia" tant'è che il cameriere ci incita a finire di far la scarpetta, ma è veramente difficile arrivare a lustrare il piatto.
Per dolce due di noi prendono una panna cotta e uno un tiramisù. Fin troppo classica la prima scelta, buono il tirmaisù. Segue una bella varietà di grappe e qualche amaro.
Locale sempre pieno e forse un po' rumoroso, ma adatto per famiglie, compagnie di amici e serate informali, con una cucina genuina e prezzi abbordabili.
Altre recensioni per "Da Oio a Casa Mia"

Locale del rione Testaccio dove si trova ancora una cucina romana tradizionale. ...

"Da Oio a Casa Mia" è un'istituzione di Testaccio: una trattoria fiera della sua...

In attesa del concerto dei Genesis al Circo Massimo, in tre facciamo una sosta a...

Mi trovo a Roma per lavoro e sono sola ma soprattutto molto stanca per cui non t...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.