Piccola trasferta romana con mia moglie; decidiamo...

Recensione di del 08/09/2012

Da Danilo

Piccola trasferta romana con mia moglie; decidiamo di cercare un ristorante in una zona non prettamente turistica anche se non molto distante dal centro. Optiamo per questa fantastica trattoria indirizzati anche dalle precedenti recensioni. Siamo gli unici avventori di un sabato di settembre e questo all'inizio ci imbarazza un po' ma subito si crea un atmosfera molto rilassata con il cameriere che ci porta l'acqua e i menu.
Optiamo per un solo antipasto che ci consiglia il cameriere: fritto misto di crocchette e vegetali vari. Assolutamente ben fatto, croccante, saporito e non intriso di olio; cominciamo bene.
Passiamo poi al cacio e pepe per mia moglie e alle orecchiette con fiori di zucchine e gamberi per me. Che dire? Uno spettacolo! Cacio e pepe scenograficamente portati nella forma del parmigiano. Le orecchiette sono un connubio perfetto di profumi e sapori: ottime!
I secondi pur invitanti non riusciamo proprio a prenderli, in compenso ci deliziamo con i dolci, torta sbriciolata al cioccolato per mia moglie e sfogliatella con crema all'uovo e cioccolato fuso per me. E' l'apoteosi di un pranzo cominciato bene e finito meglio.
Quanto al vino abbiamo deciso di accompagnare con una Falanghina campana. Caffè e biscottini per concludere. Conto totale 75 euro.
Giudizio molto positivo, sia per la cucina, che per i prodotti e anche per l'accoglienza che, anche in una situazione magari un po inusuale, non ha mai fatto mancare attenzione ed eleganza nei modi senza invadenza.