Sono stata a Roma per il ponte dei morti, e sono a...

Recensione di del 02/11/2007

Checco er Carettiere

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Sono stata a Roma per il ponte dei morti, e sono andata a cena a Trastevere in questa osteria, che mi sembrava piuttosto rinomata. Come si dice a Roma, ho preso la "sola" della vacanza. Il locale è carino, tutto come descritto nella recensione precedente, con foto e oggetti tipici della tradizione romana.
I piatti sono stati abbondanti, ma esageratamente cari e neanche speciali. Ora elencherò il menu della nostra serata.
Un antipasto per ognuno di noi, composto da due carciofi alla giudea, due fette di zucchina fritta, due olive ascolane e due crocchette di riso. Ogni antipasto è costato 18 euro.
Uun primo: alcuni hanno preso la pasta alla carbonara, altri alla amatriciana. Oogni primo piatto è costato 15 euro.
Un dolce quasi per tutti, che è stata la cosa più semplice: sorbetto analcolico normalissimo a 8 euro, frutti di bosco surgelati con pallina di gelato alla panna 9 euro, macedonia 8 euro.
Il tutto annaffiato da qualche birra e qualche bottiglia di acqua. Caffè finali per tutti.
Siamo usciti senza la camicia, quando è arrivato il conto siamo rimasti sbalorditi, anche perchè non avevamo consultato la lista, ma ci siamo fidati dei consigli del cameriere, bravo per carità, ma lascio a voi l'opinione.