Senza prenotare, ci rechiamo in questa trattoria m...

Recensione di del 17/05/2012

Cave Canem

Senza prenotare, ci rechiamo in questa trattoria molto rustica nel suggestivo quartiere di Trastevere, su suggerimento di un mio collega romano.
Dopo un'attesa di circa 20 minuti (alle 22 c'è ancora coda di fronte all'ingresso, e ci sono molti coperti nel locale), ci fanno sedere al tavolo, apparecchiato molto rusticamente.
Ordiniamo un mix di antipasti (bruschetta, caprese, salumi, verdure grigliate), delle mozzarelle fritte e dei fagioli alla romana, che dividiamo in tre.
La specialità del locale è la patata ripiena, che io e mia moglie dividiamo, nel nostro caso ripiena al lardo, a fare da contorno a un succulento piatto di saltimbocca alla romana.
Con una brocca di vino dei castelli romani, il prezzo è impressionante: circa 18€ a testa e abbiamo faticato a terminare tutti i piatti!
Sicuramente uno dei migliori ristoranti di Trastevere (se non vi formalizzate troppo).