Terno al lotto. Questa è la sensazione che la mia ...

Recensione di del 20/03/2009

Casetta di Trastevere

Terno al lotto. Questa è la sensazione che la mia ragazza ed io abbiamo avuto riguardo i tempi d'attesa.
Siamo arrivati dopo i ragazzi al tavolo di fianco al nostro e abbiamo ordinato molto prima; siamo arrivati prima delle persone sedute in un tavolo dietro al nostro e abbiamo mangiato molto dopo. 45 minuti per il primo, il secondo invece è arrivato in fretta.
Peccato perchè abbiamo mangiato bene: io rigatoni alla casetta (salsiccia, funghi), lei rigatoni cacio e pepe, entrambi ottimi. Come secondo polpette e patate per lei, coda alla vaccinara per me, entrambi buoni. Devo però specificare che non ho idea riguardo la fedeltà dei piatti alla tradizione, era la prima volta che li provavamo. Bevande: acqua naturale e vino rosso della casa, piuttosto mediocre. In chiusura un amaro per me.
L'ambiente è tipicamente turistico, ma la presenza di clienti (anche) romani pone in secondo piano questa cosa.
L'attesa pesa molto sul nostro giudizio, ma ahimè oggi è andata così.