Cena di lavoro a Casa Coppelle.
Il locale si ...

Recensione di del 05/07/2012

Casa Coppelle

Cena di lavoro a Casa Coppelle.
Il locale si trova in Piazza delle Coppelle, praticamente tra Piazza Navona e Piazza del Pantheon.
Ci presentiamo in due senza aver prenotato. I tavoli all'aperto sono tutti occupati o prenotati, ma il solerte cameriere ci accopagna all'altro angolo del locale dove sono presenti altri due tavolini esterni, dei quali uno libero.
Ci accomodiamo e subito ci vengono portati i mene, che presentano piatti di mare e di terra, con un occhio di riguardo alla tradizione romana.

Decidiamo di prendere due antipasti e due primi piatti:

Come antipasti scegliamo:
Roastbeef di bufalo con salsa verde (una salsa molto simile al pesto), tenero e saporito.
Carpaccio di filetto di manzo con rucola, funghi champignon e grana, a detta del mio collega molto buono e ben fatto.

Come primi invece optiamo per:
Tonnarelli cacio e pepe
Tonnarelli alla gricia

La mia cacio e pepe è davvero ben fatta (cosa non banale nonostante i pochissimi ingredienti) con una cremina perfetta.
La gricia del mio collega sembrava buona anche se non ho avuto modo di assaggiarla.
Da bere prendiamo 2 birre Peroni medie.
Servizio cordiale e professionale, mai invadente

Conto finale di 60 Euro. Giudico nella media il rapporto qualità/prezzo e conto di ritornarci per provare altri piatti.