Cena per cinque al Bir & Fud di Trastevere.
...

Recensione di del 07/07/2012

Bir & Fud

Cena per cinque al Bir & Fud di Trastevere.
Locale molto carino e ben strutturato e diviso, tale per cui, a mio modo di vedere, i tavoli sono ben distanziati tra di loro.
Arriviamo di venerdì sera alle 20:40 senza aver prenotato. Lasciamo il nome e il cellulare, così da non essere costretti ad aspettare di fronte al locale. Ci chiameranno 40 minuti dopo (come promesso), dandoci la possibilità di farci due passi per la splendida Trastevere.

Veniamo quindi fatti accomodare al nostro tavolo e ci vengono subito portati i menu, incluso quello delle birre. Le birre sono tutte artigianali delle più disparate tipologie (weiss, pils, scura, ecc.).
Scegliamo cinque birre diverse che si dimostreranno molto particolari, ognuna con la propria personalità ben definita.
Come antipasti prendiamo due porzioni di misto supplì (uno alla carbonara, uno all'amatriciana e uno alla gricia), davvero gustosi e per niente unti, e una porzione di fresella al pomodoro, buona anch'essa.
Scegliamo poi le pizze, che hanno la caratteristica di essere di tipo "alto", alla napoletana per intenderci. Io ne prendo una fuori menù con lardo di Colonnata, mozzarella e fiori di zucca, davvero ottima e ben condita. Anche le pizze degli altri commensali (tra cui spicca una mozzarella di bufala e pomodori San Marzano) sembrano essere ottime.

Evitiamo dolci e amari e chiediamo il conto che si rivelerà una piacevole sorpresa: 103 euro per tre antipasti, cinque pizze e cinque birre artigianali.
In conclusione un ottimo posto per mangiare una buonissima pizza e bere birre artigianali di grande categoria.