Quando voglio andare sul sicuro e mangiare una buo...

Recensione di del 20/06/2005

Alle Carrette

16 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 16 €

Recensione

Quando voglio andare sul sicuro e mangiare una buona pizza vengo qua, a Le carrette.

D'estate il locale offre la possibilità di mangiare all'aperto, anche se si tratta di un vicoletto cieco ma è comunque piacevole. Unico neo le sedie di legno a ribalta che sono parecchio scomode... La clientela è mediamente sui 30-40 e l'ambiente è molto molto cordiale.

Ordiniamo supplì e fiori di zucca. Beh, sono un appassionato di supplì e devo dire che qui li fanno da Dio: panatura croccante, ottimo sugo senza retrogusti "ambigui" (come capita spesso di assaggiarne), mozzarella fresca e filante. Buono anche il fiore di zucca, con un consistente ripieno.
Le pizze sono rigorosamente cotte (molto bene) al forno a legna. Non sono enormi, ma personalmente preferisco una buona pizza normale ad una mediocre gigantesca pizza sottilissima. Ricco il condimento, sia della vegetariana con zucchine julienne melanzane e peperoni che la classica capricciosa.
Per dolce due tiramisù, fatti in casa e ottimi come sempre. Da bere due chiare medie.

Conto 32 euro. Ben spesi.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.