Era il mio primo giorno di lavoro in trasferta a R...

Recensione di del 30/06/2009

Al Ristoro degli Angeli

Era il mio primo giorno di lavoro in trasferta a Roma (io abito nella verde Brianza), e uscendo molto tardi dall'ufficio dopo una stressante riunione, con due colleghi si decide di cenare insieme. Essendo loro pratici della città, e avendo gli uffici relativamente vicino allo storico quartiere Garbatella, si decide per questo ristorante tipicamente Romano.
Arriviamo verso le 23, ma anche a quell'ora dobbiamo aspettare circa 10 minuti prima di avere un tavolo a disposizione (erroneamente non abbiamo prenotato). Il proprietario molto cordiale, ci accompagna al nostro tavolo: il locale è molto rustico, tavoli e sedie in legno molto vicini tra loro, e non molto spazioso nel suo complesso, però lo abbiamo trovato tutti e tre molto interessante e adeguato alla tipologia del quartiere.

Essendo sera tardi, abbiamo deciso di non esagerare con il cibo (ammetto che comunque per pur buone che siano, le porzioni non sono di dimensioni elevate) quindi tutti abbiamo deciso di prendere un antipasto e o un primo oppure un secondo, accompagnati sia da una bottiglia d'acqua che da del buon vino bianco del quale però purtroppo non ricordo il nome.

Io ho scelto una tartare di salmone fresco con carpaccio di finocchio (davvero molto buona) mentre i miei colleghi hanno optato peruna semplice focaccina con lardo e mozzarella di bufala e panzanella toscana (anche quest'ultima davvero buona)

A seguire io sono rimasto su un secondo a base di pesce, ovvero il piatto del giorno, filetto di rombo, il quale purtroppo non era molto abbondante, però davvero delizioso; i commensali hanno scelto entrambi spaghetti cacio e pepe in cialda di parmigiano croccante, la cui presenza sul piatto era sicuramente invitante così come il profumo.
La preparazione dei piatti era davvero molto curata, alla fine anche l'occhio vuole la sua parte, tutto è commestibile e nulla è lasciato al caso.
Il servizio risulta comunque rapito, ma la prenotazione credo sia assolutamente necessaria, ristorante consigliatissimo, ed i 32 a testa sono stati bel spesi.