Mi trovavo in zona Stazione Ostiense con un colleg...

Recensione di del 16/09/2005

Addò Masto

Mi trovavo in zona Stazione Ostiense con un collega e mi sono fatto consigliare per il pranzo questo locale dove a detta sua potevo provare una buona cucina napoletana.

Siamo arrivati alle 12:30 e il locale era ancora deserto, qui si inizia a mangiare verso le 13. Ci fanno accomodare in un tavolo nell'ampio e lunghissimo salone che da sulla strada.

L'arredamento e l'ambiente sono semplici, senza nulla da segnalare, una classica pizzeria/ristorante con qualche quadro marinaro e foto d'epoca appesi alle pareti, tinte chiare, tovaglie a quadrettoni e sedie di pagliericcio.

Il servizio è veloce e cortese il giusto, ci viene portato subito il menu e ordiniamo una acqua naturale (bottiglia, 1.96€) e una Falanghina dei Feudi di S.G. da 375 (nota positiva, non tanti posti del genere hanno bottiglie da mezzo buone, c'erano anche del Greco, Chianti e altri).

Prima di servire altro viene portato un cesto di pane e focaccia caldi appena sfornati, insieme ai quali ho chiesto dell'olio, buonissimo il pane, morbida e saporita la focaccia alta.

Di primo prendiamo una piatto di trofie al pesce spada (molto saporite, fatte con pomodori pachino freschi, forse un filo salate ma il mio collega le ho trovate ottime) e io una pasta alla pescatora con vongole, cozze, fasolari, polipo e pomodorini. Direi discreto, mancava però di personalità, eccessivo l'uso del prezzemolo.

Finiamo con due caffè.

Nel complesso un 6 generale per la celerità e rapporto qualità-prezzo. Un buon posto dove mangiare a pranzo senza svenarsi e senza prendere il solito panino o pasta fredda.

Conto:
2 coperti - 2€