Questo locale è stato appena ri-aperto da nuovi pr...

Recensione di del 14/09/2005

692 Secrets Cafè

Questo locale è stato appena ri-aperto da nuovi proprietari in una “location” che può facilmente essere definita fra le migliori di Roma.
Situato fra 2 acquedotti di epoche diverse, uno iniziato da Caligola nel 38 a.C. e uno da Papa Sisto nel 1585, è un giardino spettacolare incorniciato nelle alte mura dei due monumenti eletti a patrimonio storico nazionale.

Il giardino presenta all'ingresso sulla sinistra il ristorante (che mi riprometto di visitare e recensire), dopo il ristorante si apre il giardino e si arriva al locale (molto carino, in stile un po’ moderno dentro, rustico fuori).

Passando sulla destra del locale si arriva alla pizzeria (ma si può entrare anche da dietro direttamente), meta della nostra serata.

Il menu è molto semplice, ci sono bruschette di vario tipo, una serie di fritti (fiori di zucca, mozzarella, olive ascolane, baccalà, supplì) e una ventina circa di pizze (alla romana, sottili e croccanti - a me personalmente non piacciono molto perché le preferisco alla napoletana, ma non era male) e le bevande, si prende una bruschetta, un fritto, una pizza e una bibita (anche birra media) e si spende 10€.

Il rapporto qualità/prezzo è buono, specialmente se teniamo in considerazione le porzioni, la qualità del fritto è normale, buona la pastella dei fiori e le olive, un po’ pesante il baccalà e il supplì, ottima la mozzarella. La pizza come detto è alla romana ma (tralasciando le mie preferenze) era una buona pizza.

Il servizio cordiale e veloce, serve anche dolci fuori menu fatti in casa (da segnalare il tiramisu alla fragola).

L'ambiente è eccezionale, da stupire chiunque e rimanere senza parole.... da provare e riprovare.