Sono stata alla Trattoria della Stella con altre s...

Recensione di del 01/05/2012

Trattoria della Stella

Sono stata alla Trattoria della Stella con altre sei persone alla ricerca di una tipica trattoria milanese il primo maggio a mezzogiorno.
La trattoria si trova in una piccola frazione di Rodano, Cassignanica, e si presenta come una trattoria dei vecchi tempi: un'unica sala con al massimo una quarantina di coperti, spartana ma pulita, con tavoli apparecchiati semplicemente ma con tovaglia, doppi bicchieri e sedie di plastica marroni tipiche degli anni ’70.

Ci accoglie una giovane signora molto gentile che ci fa accomodare e ci porta subito acqua, vino e antipasti: salumi (buoni), sott’aceti (buoni), insalata russa (che non ho provato) e cotechino (ottimo).
Quindi ordiniamo i primi: risotto alla milanese e gnocchi col gorgonzola. Il risotto era decisamente troppo cotto, ma aveva un gusto talmente buono che si riusciva a sorvolare sulla cottura non ottimale; anche gli gnocchi erano molto buoni, anche se non spettacolari come il risotto.
Per secondo abbiamo preso cotoletta alla milanese, buonissima, con l’osso e fritta nel burro; coniglio arrosto, molto buono anche questo, e arrosto di vitello, che non ho assaggiato, ma gradito da che l’aveva ordinato. Per contorno patatine fritte e insalata.
Poi, non ancora contenti, ordiniamo il dolce, io ho preso una crostata di albicocche veramente buona, con la frolla e la marmellata fatte in casa; non ho assaggiato i dolci ordinati dagli altri commensali, che erano tutti molto soddisfatti. Abbiamo concluso il pranzo con i caffè, sembra inutile dirlo, ma ottimi anche questi.

Ancora pienamente soddisfatti del pranzo, rimaniamo a bocca aperta anche per il conto: 204 € in totale!
Io la consiglio vivamente a chi volesse provare la vera cucina milanese ad una cifra decisamente abbordabile.

Altre recensioni per "Trattoria della Stella "