Per festeggiare una ricorrenza romantica io ed il ...

Recensione di del 05/08/2010

Agriturismo Molino Santa Marta

Per festeggiare una ricorrenza romantica io ed il mio compagno ci rechiamo, dopo aver letto recensioni su ilmangione.it, a Robecco s/n all'Agriturismo Molino Santa Marta. Nella fretta dell'uscita ci siamo dimenticati di annotare l'indirizzo esatto e quindi, nonostante il navigatore, raggiungere la meta è stata un po' difficoltosa.
La vista d'insieme della costruzione ci ha piacevolmente accolti. Un vecchio mulino riadattato in maniera stupenda ci accoglie con tanto di corso d'acqua.
Veniamo subito accolti dal personale di sala che ci fa accomodare al nostro tavolo. Tavolo apparecchiato in modo sublime con tanto di candela al centro del tavolo. Essendo una coppia e vedendo altri tavoli quadrati appositi per coppie ci poniamo la domanda come mai ci facciano accomodare ad un grande tavolo rotondo dove stare vicini per parlare risulta un po' difficoltoso.
Scegliamo come antipasti, il mio compagno battuta di manzo con lamponi, mimosa d’uovo e grana ed io filetto di maiale con melone.
In attesa degli antipasti ci viene proposto dalla casa un piattino di salame nostrano e quiche con pomodoro.
Passiamo ai primi, io scelgo chicche di pasta di semola di grano duro con battuta di cinghiale e piselli ed il mio compagno maltagliati di crespelle con gamberi, fiori di zucca, al pesto leggero.
Razioni abbondanti.
Per il secondo scegliamo tutti e due maialino da latte croccante, glassato all’aceto di mele.
Soprattutto io faccio fatica a finire il mio secondo. Siamo strapieni e tralasciamo il dolce anche se, leggendo la lista, molto invitanti.
La cena è stata annaffiata da un ottimo barbera della casa vinicola Brega.
Alla fine la cena è costata euro 64.
Nulla da eccepire, anzi prezzo molto onesto per rapporto ambiente/cibo. Consiglio ai mangioni di provare questo ristorante/agriturismo.