Prenotate per tempo e chiedete un tavolo panoramic...

Recensione di del 26/07/2007

Ristorante Toscano

Prenotate per tempo e chiedete un tavolo panoramico, se volete godere di un bellissima vista in questo conosciuto e molto frequentato ristorante sull'Adda con la veduta spettacolare sul Ponte San Michele, il ponte più alto d'Europa ad arcata unica, costruito da un ingegnere mio connazionale al tempo della costruzione della Torre Eiffel.

I piatti vengono elencati a voce dai camerieri; il nostro, un bravo e gentilissimo signor Luigi.
Un grande piatto di pinzimonio può essere un buon inizio e i piatti di astice o di vongole e cozze che abbiamo visto passare erano sicuramente molto invitanti.

Noi abbiamo iniziato con due antipasti della casa scelti tra una ventina di piatti al buffet, tutti molto buoni. Inoltre bruschette al pomodoro e al prosciutto e un piatto di fritti: funghi, polpettine, e frittata di verdure.

Abbiamo proseguito con un risotto mari e monti e un risotto ai frutti di mare, buoni di sapore ma purtroppo un po’ troppo cotti per il nostro gusto, anche se avevamo raccomandato la cottura molto al dente.

Quindi un misto griglia di carne, di buon sapore e abbondante.
Per dolce un sorbetto di limone e una crema catalana gratinata.
Un piatto di anguria e dei biscottini di tre tipi hanno concluso la cena.

La cantina mi è stata descritta, da chi mi ha suggerito il ristorante, molto bella e da visitare, ma la sera della nostra visita c'era troppa gente per richiederlo.

Conto:
2 coperti € 3