Domenica di maggio, pranzo. Siamo da queste parti ...

Recensione di del 10/05/2009

La Rosa Blu

Domenica di maggio, pranzo. Siamo da queste parti e il mio ragazzo suggerisce di provare questo locale dove, dice, si mangia molto bene. Arriviamo e il locale è ancora vuoto. Tuttavia un tavolo per due viene trovato quasi a fatica perchè è tutto prenotato per comunioni e cresime. Il posto è carino. Molti oggetti antichi e disparati arredano questi locali grandi e luminosi. La tavola è arredata molto bene, anche se il centrino sul sottopiatto d'argento è un po' pacchiano. Ci portano i menu.
Tutti i piatti hanno nomi molto complessi; scegliamo quasi a caso.
Optiamo per l'antipasto e secondo di pesce. Ci servono pane e pezzetti di focaccia francamente un po' asciutta. Il servizio è veloce e molto cortese.

Antipasti.
Cestino di gamberi al curry: niente di che come sapore. La salsa al curry ha un po' troppo pomodoro. Nel complesso passabile. Insalatina di gamberetti, con sedano, mele e altro: molto molto buona. I gamberetti sono freschissimi e il sapore complessivo è veramente buono.

Secondi.
Filetto di branzino al cartoccio con pere e grana: accostamento molto ardito. La pera è molto molto dolce e copre quasi del tutto il sapore del filetto. Filetto di sampietro con patate e rosmarino e con salsina al nero di seppia. Ottimo. Il filetto è buonissimo, delicato, si scioglie in bocca e l'accostamento con il nero di seppia è azzecatissimo.

Una bottiglia d'acqua e due caffè (due euro l'uno, forse un po' troppo!). Il tutto per 60 € complessivi. Non esagerato se si considera che il pesce era veramente eccellente.