Il ristorante è di quelli che non passano inosserv...

Recensione di del 02/08/2005

Combal.Zero

Il ristorante è di quelli che non passano inosservati.
L'ambiente è dedicato agli amanti del fusion-moderno-tech-elegante. Il contesto in cui è inserito (castello di rivoli) è decisamente strepitoso. La cura e la scelta degli arredi e della mise en place ha pochi eguali.

La cucina é un'altro degli elementi che non passano inosservati. È disponibile un numero di menu, tale da perdersi nella scelta. Ricordo il menu classico, quello cibernetico, quello della tradizione. I piatti da noi scelti erano all'altezza e non sto a descriverli perché rispetto alla qualità e alla varietà delle proposte direi poca cosa e parrebbe una mancanza di rispetto per lo chef, tale Davide Scabin, che credo sia uno fra i tre/quattro migliori del nostro Bel Paese.

L'asino casca sul servizio. La competenza e l'adeguatezza dei ragazzi in sala lascia a desiderare al punto da pensare che trovare camerieri e cantinieri all'altezza sia più difficile che sfornare piatti indimenticabili. Servizio impreciso e decisamente asettico.

La scelta delle materie prime é all'altezza del resto e la creatività nelle preparazioni è decisamente superiore alla media.

Il nostro conto di 85 euro a persona vini esclusi pare un po’ salato, ma "nessuno è perfetto!".

Un consiglio per la regia:
Adeguare la qualità e il calore del servizio in sala al resto degli elementi permetterebbe un ulteriore salto di qualità.