Io e il mio fidanzato decidiamo di passare la sera...

Recensione di del 30/10/2011

Agriturismo La Quinta Terra

23 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 23 €

Recensione

Io e il mio fidanzato decidiamo di passare la sera del nostro quarto anniversario in un posto nel quale non siamo mai stati, così cercando e spulciando tra le recensioni di questo sito, optiamo per la Quinta Terra.
Purtroppo non sono molto in grado di dare una descrizione dell'esterno del locale, data la grande nebbia che c'era quella sera. Comunque, entrando il locale è molto carino ed intimo.
Ci sediamo ed in pochissimo tempo ci vengono proposte le alternative tra antipasti, primi e secondi. Non c'è un vero e proprio menu, di volta in volta la cameriera illustra quanto di buono è stato preparato. Nell'attesa, ci viene portato un cestino con pane e gnocco al forno, immagino fatti in casa data la loro bontà.

Antipasto: entrambi scegliamo il tortino di zucca. Ci viene servito caldo, su un letto di crema di parmigiano fuso e ricoperto di aceto balsamico (eccezionale). Capiamo subito che non saremmo stati delusi dal locale, data la grande soddisfazione di entrambi e la scarpetta col pane per finire il formaggio e l'aceto!
Primo: io per paura di non arrivare a fine cena non ho preso nulla, invece il mio fidanzato sceglie i tortelli alla Tropea. Sono tortelli con il ripieno di ricotta e cipolla di Tropea, conditi con una salsina di burro fuso e pomodori essicati. Ovviamente non ho resistito ed ho assaggiato: buonissimi!
Secondo: entrambi abbiamo scelto la tagliata di manzo, che ci viene servita con contorno di patate fritte. Ovviamente anche questa portata non ci ha delusi.
Dolce: date le porzioni abbondanti, non avrei voluto prendere il dolce, ma mi sono lasciata convincere dalla cameriera ad assaggiare la bavarese al cioccolato servita su crema inglese, che non mi è affatto dispiaciuta. Il mio fidanzato opta per un mascarpone che gli viene servito in abbondantissima quantità!
Alla fine della serata, satolli e soddisfatti, chiediamo il conto: due antipasti, un primo, due secondi, due dolci, due litri di acqua, un caffè, per un totale di 45 euro! Sarà pur vero che non abbiamo preso vino, ma il rapporto qualità/prezzo è davvero eccezionale! Senza considerare quanto ogni porzione fosse davvero abbondante e quanto fosse cordiale il servizio!
Assolutamente da riprovare, magari assaggiando le altre pietanze!

Altre recensioni per "Agriturismo La Quinta Terra"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.