Normalmente non recensirei, ma credo che bisogni r...

Recensione di del 23/03/2012

Osteria Zuffetti

21 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 21 €

Recensione

Normalmente non recensirei, ma credo che bisogni ristabilire una corretta valutazione di questo ristorantino. Parliamoci chiaro: alla fine, deve essere un cappello che più giallo non si può, se viene diverso vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Anzi, il cuoco sotto al cappello ha anche le guance un po' rosate...
Ci aspettavamo una tipica osteria di paese, ed effettivamente quella abbiamo trovato: ambiente decoroso, anche curato amorevolmente, ma assolutamente nulla più. Un ingresso con banco bar, e due salette ristorante, bei vini e bottiglie varie in esposizione, oggetti ben sistemati, pareti spugnate giallo oro e infissi marrone scuro, su pavimento in cotto. Non mi diulungo oltre su ciò che è già stato detto.
Tuttavia, sul contenuto dei piatti, la questione è un'altra. Abbiamo mangiato male? Certamente no (con qualche piccola pecca), ma neppure "bene". Pasta con sugo d'anatra per me, buono il sugo, ma decisamente riscaldatissimi in padella i maccheroni. Gnocchi di patate per la consorte, a suo dire un po' scotti.
Per me coscia d'anatra, discerta, riscaldata (ma ci sta, il posto è pienissimo e fa turni, all'una, con noi, eravamo già al ricambio, e ci hanno chiesto se avevamo prenotato). Per la consorte del salva al forno, formaggio locale con olio. Buono, decisamente. Mi intrigherebbe provarlo col miele, caldo in questa maniera, secondo me ci sta da dio, ma, vista la "difficoltà" del piatto, me lo provo da me.
Un dolce, semifreddo al gianduia con cioccolato bianco, abbondante, buono, un caffè, una minerale e una bottiglia di birra, per 43 euro. Il fatto è che, quando leggi meraviglie, ti aspetti meraviglie. Qui, di meraviglie non ce ne sono: un pranzo sufficiente, con porzioni ragionevoli senza esagerare, servito in modo simpatico e sorridente, ma "nulla" di più. Ho mangiato meglio in altre trattorie consimili della zona.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.