Una romantica posizione che si affaccia davanti al...

Recensione di del 20/07/2012

Sol y Mar

Una romantica posizione che si affaccia davanti al mare su una spiaggia pulita ed ampia è un vero invito a una dolce serata con la vostra lei o il vostro lui.
Non c’è nessuna sorpresa sul menu e sui costi dei quali si può prendere visione sul loro sito molto corretto e funzionale.

Io e la mia bella ci indirizziamo senza indugio sul menu degustazione al quale aggiungiamo un gradevole e appropriato Prosecco Adami, disponibile anche al calice.
Ci viene anche cortesemente consentito di cambiare un primo (non mangio gli gnocchi) e successivamente, per una intolleranza alimentare, anche il dolce.
Una piccola focaccina alle zucchine è il benvenuto della cucina che precederà un "Carpaccio di spigola affumicato a freddo da noi, sedano e arancio" e il classico "Gamberi alla greca con pomodoro fresco e formaggio fuso". Entrambi molto gustosi pur nella loro semplicità.
Un buon tocco creativo si percepisce nei primi che sono stati dei "Paccheri al ragout di pesce" e delle "Linguine alle cozze con crema al profumo di basilico".
A seguire, di grande bontà è stato il "Filetto di rombo chiodato in crosta mediterranea su crema soffice di patata e pomodorino passito".
Abbiamo chiuso (quasi) con una deliziosa "Estate", un gelato con due gusti su una dadolata di frutta ghiacciata.
Finale con una ulteriore gradita cortesia, ovvero l'offerta di una piccola crema catalana al caffè ed un liquore alla liquirizia mediamente alcolico.

Conto di 80 euro per due menu degustazione, 11 euro per mezzo litro di prosecco e 2,50 per una bottiglia di acqua minerale, per un totale di 47 euro a testa.
Tutto bene, quindi, ma senz'altro migliorabile è il cestino del pane che è risultato quasi raffermo, come pure le due ore e mezza di tutta le cena, anche se per un menu degustazione, mi sono sembrate un po' eccessive.
Posto che, a vederne l'affollamento e la necessità di prenotazione, riscuote un evidente apprezzamento che ritengo del tutto meritato. Da rilevare la capacità di offrire una cucina di livello abbondantemente superiore alla media con prezzi che sono senza dubbio onesti.