Prezzo per persona bevande incluse: 60 €
Recensione
Siano stati in questo famoso ristorante di Riccione, frequentato da VIP, ex veline e presenzialisti vari, semplicemente per una cena a base di pesce. Veniamo fatti accomodare su un tavolo all'esterno, a piano terra di fianco alla passeggiata del lungomare. La carta del menu offre soprattutto pietanze a base di pesce, come giusto che sia.
Ordiniamo alcuni antipasti, da dividere tra noi, un primo ed un secondo a testa.
Gli antipasti sono ssolutamente anonimi, realizzati con pesce di scarso pregio, nonostante il prezzo esorbitante per il piatto offerto, ed in modesta quantità.
Ordiniamo un Traminer, che ci viene portato a temperatura ambiente, cioè caldo e rimane tale nonostante i ripetuti passaggi in congelatore (alla faccia del ristorante di classe). Ampia la carta dei vini.
I primi piatti sono sul livello degli antipasti, spaghetti alle vongole insipidi e asciutti; i rigati alla Carlo sono assolutamente da evitare.
Tra i secondi il gran fritto, offerto a 28 euro, per la scarsa varietà di pesce (poco) misto a verdure fritte (molte, anzi troppe in rapporto al pesce) è degno di un qualunque chalet della spiaggia, ma con un costo assolutamente inadeguato per la qualità presentata.
Abbiamo chiesto nel frattempo una seconda bottiglia di Traminer, che ci assicurano alla temperatura giusta; in effetti il vino che ci portano è adeguatamente fresco, ma purtroppo il cameriere non si è accorto di averci portato un altro tipo di vino.
D'altra parte il servizio è sempre stato affannoso, lento ed impreciso: un primo piatto dimenticato nella comanda e servito dopo venti minuti rispetto agli altri; d'altra parte il personale è troppo scarso in rapporto al numero di tavoli da servire e comunque distrato e poco attento ai clienti. Basti pensare a quante volte abbiamo dovuto mendicare un cestino di piadina, portato sempre in ritardo e tristemente semivuoto, con tre piccoli spicchi di piadina semifredda, che coprivano a mala pena il fondo del cestino.
Solo il conto è adeguato alle pretese del locale: ci vogliono oltre 50 euro a persone, vino escluso, per mangiare pesce preparato in maniera anonima e con poca cura e servito anche peggio.
Altre recensioni per "Da Carlo"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.