Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Le mie ultime vacanze in terra romagnola mi hanno portato ad apprezzare fino in fondo le specialità della cucina locale e a cercare ristoranti di pesce di un certo livello.
Sebbene la riviera romagnola sia sempre piena di ottimi luogo di ristoro, penso che "Carlo" sul lungomare di Riccione, a pochissimi passi dal famigerato viale Ceccarini, rappresenti uno dei posti migliori come cucina, servizio e ambientazione.
Localizzato sulla spiaggia 72 si presenta come un bar ristorante con una fantastica sala al piano di sopra molto elegante quasi sempre utilizzata per le cene. A pian terreno funziona tutto il giorno un servizio bar, ma anche una discreta area ristorante con tanto di posti all'aperto con i piedi immersi nella sabbia.
La cucina del ristorante l'ho provata in più occasioni e posso dire che non c'è mai stata volta in cui abbia lasciato il locale non soddisfatto.
Nella mia ultima visita ho mangiato ancora una volta (perchè poi delle cose buone ci si innamora) un antipasto di mare freschissimo su un letto di verdurine calde con quattro gamberoni al sale (fantastici) e come secondo una grigliata mista di pesce.
La mia ragazza invece ha preso, come entrata, un piatto di cozze e vongole alla marinara e poi una splendida pasta ai frutti di mare (specialità della casa perchè un po' piccantina).
Il tutto innaffiato da un buon vino bianco (falanghina ), due sorbetti al caffè (altra specialità), 2 caffè e un limoncello.
Il tutto per 36 euro a persona.
Consiglio a chiunque: coppie in vena di romanticismo, amici in cerca del ristorante con la R maiuscola, cena d'affari.
Consiglio di provarlo possibilmente a cena quando c'è meno confusione e più impatto scenico.
da provare.
Altre recensioni per "Da Carlo"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.