Io non direi che mancano le tovaglie, come citato ...

Recensione di del 28/06/2011

Pomerol

Io non direi che mancano le tovaglie, come citato nella recensione precedente, anche in certi ristoranti è, diciamo, alla moda la tovaglietta di traverso sui tavoli. Il locale è carino ed elegante, sedie molto comode, ma con tavoli non molto distanziati, ma del resto è un wine-bar, o enoteca con cucina.
Il servizio è abbastanza accurato, ma non viene effettuata nessuna spiegazione dei piatti e del vino, se non su richiesta. I piatti del giorno sono abbastanza vari, anche se a prezzi non da menu di lavoro. Qualche selezione in più la sera.
I tavoli all'esterno, credo quattro, in pratica sulla strada ma recintati, non sono facilmente utilizzabili, di giorno per il caldo e la sera penso per gli insetti, comunque l'interno è ben condizionato.
Naturalmente è esposta una vasta e ben selezionata scelta di vini.

La mia scelta:
Panzanella servita in una ciotolina e credo fatta al momento con dadetti di pane tostato, pomodori, olive taggiasche e capperi (7,50 euro). Buona. Assaggi di formaggi francesi (sei qualità) serviti in un piatto ad hoc, dove in una parte vi sono gli assaggi e in tre opportune cellette vi sono tre cucchiaini con due marmellate ed un miele (12,00 euro). Ottima la selezione. Salame di cioccolato fondente (4 euro); due calici di Refosco (4,00 euro cad.); acqua minerale (2,00 euro). Caffè, non inserito nel conto. Coperto (2,00 euro).

Direi prezzi non economici, ma idonei al tipo di locale.
Scontr. fisc. 02-80505262