Quasi ora di pranzo, mentre passeggio per Rho con ...

Recensione di del 04/05/2005

Pomerol

Quasi ora di pranzo, mentre passeggio per Rho con mio padre, passiamo davanti ad una vetrina interessante.
Dico io: "..mi piacerebbe provare questo posto.." dice lui: "..andiamo"
Si tratta di un wine bar con cucina quindi mi sarei aspettato piatti più da "spuntino" e invece mi devo ricredere.
Guardo il menù e devo dire che i prezzi non mi sono sembrati fra i più bassi.
La carta dei vini non so se esiste in quanto ho preferito fare un giro per l'enorme e ben fornito scaffale.

Per non gravare troppo sulle tasche di mio padre opto per il menù del giorno accompagnato da un buon vino:

Pennette rigate con cacio e pepe
piatto semplice, ma molto gustoso. Oltre agli ingredienti base mi è sembrato che ci fosse qualche altro condimento.
Voto 7,5

Pollo al forno
sì, era buono, arricchito da spezie..però il pollo sa sempre di pollo!
Voto 6

Tortino di patate con prosciutto crudo
Buonino. Voto 6

Vino: Rosso di Montepulciano (SI) Fattoria Palazzo Vecchio 2002 vol.13,5%
Veramente un buon vino! Servito in bicchierone (baloon)

Dessert: creme brulée alla vaniglia con frutti di bosco
Eccezionale! Una mousse di crema alla vaniglia calda con sopra i frutti di bosco freschi. Voto 9

Caffè: un po' troppo ristretto

Servizio: molto cortese il cameriere (penso fosse anche il proprietario) mai invadente, sempre pronto.

Menù da 14 euro (Pennette, pollo, tortino e acqua)
Prezzo totale (vino, dolce caffè e coperto) 25 euro a persona.
Il rapporto mi è parso buono anche se sarebbe da provare a cena con piatti un pò più ricchi.