Venuti a conoscenza di questo ristorante proprio s...

Recensione di del 16/09/2010

Dodicivolte

57 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 57 €

Recensione

Venuti a conoscenza di questo ristorante proprio su questo sito, abbiamo prenotato un tavolo per quattro persone per una cena tra amici. Il parcheggio è un po' "avventuroso", non avendo posti riservati, ma non impossibile. Si trova in una zona a pochi minuti dal nuovo polo fieristico di Rho, in una via a fondo cieco un po' nascosta lungo la quale abbiamo trovato posto per l'auto. All'ingresso si presenta un bancone tipo bar, e sulla sinistra la sala, veramente bella arredata con tavoli distanziati correttamente tra loro.
Nell'attesa di uno dei commensali ci viene offerto un Prosecco niente male accompagnato da piccoli salatini di sfoglia veramente ben fatti e gustosi.
Il Prosecco, un Argeo di Ruggeri accompagnerà anche il nostro antipasto.
Una volta seduti al tavolo, ordiniamo in due del tonno crudo con cipollotto su letto di valeriana, fantastico, tagliato perfettamente ed equilibrato con gli ingredienti proposti. Viene offerto a chi non aveva preso l'antipasto un piccolo assaggio di salame, discreto a detta di chi l'ha provato.
Per i primi optiamo in tre per gli spaghetti con gamberi, cipolla rossa e bottarga. Porzione adeguata ma soprattutto realizzazione ottima, apprezzata da tutti senza esitazione. Il nostro quarto amico sceglie le lasagne con melanzane, pomodoro e scamorza affumicata, semplice ma perfetta e molto gustosa.
Entusiasti, ordiniamo il secondo, decidendo di cambiare vino, a favore di una bottiglia Vogelmaier del 2009 di Alois Lageder, un moscato giallo fermo ben conosciuto e apprezzato, almeno da noi.
Scegliamo una tagliata di tonno fresco, due infornate di mare e uno zola naturale con pere caramellate allo zenzero. Il tonno ottimo, forse troppo cotto per i miei gusti (mi era stato anche chiesto il livello di cottura...), le infornate di prima qualità e abbondanti. Lo zola senza infamia e senza lode.
Decidiamo in tre di regalarci anche un dolce, due mousse al fondente e una crème brûlée vanigliata. Le prime fantastiche, la seconda nella norma.
Prendiamo un caffè, due ottimi liquori alla pera e uno alla liquirizia e chiediamo il conto. 230 euro per quattro. Diciamo che al netto degli alcolici il prezzo è più che adeguato, rispetto alla qualità delle portate.
Per riassumere, buon servizio, ambiente confortevole, cucina eccellente, prezzi nella norma.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.