Salve a tutti, dietro consiglio di un mio collega ...

Recensione di del 28/09/2006

Dodicivolte

Salve a tutti, dietro consiglio di un mio collega di lavoro ho deciso di provare ieri sera la trattoria "Dodicivolte" con una mia amica.

Purtroppo l'esterno e soprattutto l'ambientazione interna mi hanno lasciato un po’ "deluso"...
È vero che è un ex refettorio del '600 (certo carine le 12 volte con mattoni a vista) però sia le tovaglie di carta che l'illuminazione troppo stonano abbastanza per un ristorante così caratteristico; da non sottovalutare anche il grande fastidio derivante probabilmente da un locale molto piccolo e con tavoli non proprio distanti fra loro.

Decidiamo comunque per: - n.1 antipasto: cotolette all'aceto balsamico (buone ma nulla di eccezionale e porzione molto ridotta) - n.2 secondi: pescatrice in crosta di pane (ma sarebbe meglio chiamarlo pesce impanato): una porzione anche in questo caso minima e servita purtroppo "quasi fredda" che non mi ha entusiasmato tanto - spezzatino di vitello con polenta: qui invece la quantità era abbondante e la carne ottima.

Infine scegliamo 2 dolci: una crostata di fichi (fetta piccola-buona ma nella norma) e un semifreddo con crema di cioccolato (questa davvero ottima). Il tutto accompagnato da una bottiglia di chardonnay e acqua naturale.

Prezzo per 2 persone: 68 euro. Giudizio finale: un locale nella norma per nulla eccezionale! Voto: 6,5