Inizio la recensione dicendo che questo ristorante...

Recensione di del 02/05/2005

Dodicivolte

Inizio la recensione dicendo che questo ristorante mi ha assolutamente conquistato dalla prima volta che ci sono andata.
Si arriva dalla tangenziale, si passa per le nuove vie fatte per la fiera, uno spettacolo non certo caratteristico, ed invece, entrando nella viuzza che porta al ristorante, sembra di entrare in un mondo diverso e la stessa impressione la si prova varcando la soglia del locale.

L'arredamento è sobrio ed elegante e le dodici volte rendono l'atmosfera molto suggestiva.
Le ragazze che si occuppano del servizio sono carine e mettono subito a proprio agio i loro ospiti.
I tavoli sono apparecchiati con delle sempici tovagliette di carta, che non stonano assolutamente però, anzi danno un tocco più familiare.
Dopo aver ordinato vengono servite come appetizier due piccole bruschette, buone.

Il menu rimane costante durante l'anno con delle variazioni stagionali, ma sono presenti quotidianamente alcune scelte che si discostano dal menu.
Come ho già accennato è un posto in cui sono andata più volte quindi non farò una recensione su un solo pasto ma cercherò di esporre tutti i piatti che ho preso. Per l'intero menu con i rispettivi prezzi si può consultare il sito che risulta molto dettagliato.

Tra gli antipasto ho assaggiato il patè di fegatini alla toscana (voto 7) è il salmone fresco marinato (voto 7). Entrambi gli antipasti sono buoni ma non da capogiro, il punto forte della cucina è la pasta, secondo me, buonissima nei condimenti e fresca, si sente proprio che è fatta in casa, tra i primi ho assaggiato tagliatelle con ragù d'anatra (voto 8) e bucatini agli asparagi (voto 9) davvero ottimi.

Tra i secondi invece, ho provato la tagliata aromatica e il vitello tonnato (voto 8).

Un importante punto di forza di questo locale è che oltre ad avare tavoli ben distanziati, spesso capita, in settimana, di essere gli unici clienti, credo che questo pregio durerà ancora per poco però, considerando la bellezza del ristorante.

La cantina è ben fornita e il vino rosso viene servito negli appositi bicchieri.
Il parcheggio è comodissimo data la posizione un pò nascosta.

I prezzi oscillano tra i 25 e i 30 euro a persona comprese le bevande e il coperto.
Un ristorante che consiglio vivamente a tutti.