Prezzo per persona bevande incluse: 37 €
Recensione
Locale semplice, buona accoglienza e atmosfera simpatica. Siamo in due più una bambina piccola e prendiamo due antipasti (selezione mare e selezione gratinati), tre primi (malloreddus alla campidanese per la piccola, linguine arselle e bottarga e tagliolini alla pedrischedda per noi adulti) e due dolci (seadas e crema catalana). Da bere acqua e mezzo litro di vino bianco della casa. Antipasti: buono e ricco la selezione mare, buono ma forse troppo cotto il secondo. Primi: forse non era serata. I malloreddus erano decisamente troppo saporiti così come le linguine 'sa pedrischedda', cioè allo scoglio (perchè scrivono linguine se poi sono tagliatelle?), che comunque erano accettabili. Gli spaghetti arselle e bottarga non erano buoni: oltre alla pasta leggermente salata, erano poco conditi e con bottarga in polvere, anzichè affettata direttamente dalla baffa il che per un ristorante sardo mi sembra per lo meno criticabile. Dolci: seadas nella norma e crema catalana senza infamia e senza lode. Vino: avendo preso quello della casa non sai cosa aspettarti ma comunque era piacevole. Conto: 81 euro da cui, tolti i 6 euro per la mezza porzione di malloreddus della bimba, 37.5 euro a persona.
Concludo: forse in un ristorante sardo bisognerebbe mangiare "di terra" o "regionalizzare" molto il pesce, comunque non mi ha fatto una gran bella impressione. Sono sempre dell'idea che se vado in un ristorante lo fa faccio per mangiare qualcosa di caratteristico e di ben cucinato. Anche questa volta sono uscito pensando "'se cucinavo io era molto ma molto meglio...".
Altre recensioni per "Dal Fluminese"

Dopo la pessima esperienza di un altro ristorante sardo milanese della sera prim...

La voglia di esplorare nuove cucine non stanca mai, soprattutto quando questo si...

Torno in questo ristorante dopo un po' di tempo con degli amici e scegliamo il m...

Mi sono recato a Rho per vedere il nuovo polo fieristico e al termine della vist...

In una giornata piovosa abbiamo deciso, io e un mio amico, di regalarci una sera...

Ieri sera per il mio compleanno io e la mia ragazza abbiam voluto cambiare dai s...

Nei pressi di Rho per lavoro decido di provare Dal Fluminense, locale che conosc...

Sabato sera, cena tra amici, in quattro. Decidiamo di recarci in questo ristoran...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.