Torno a recensire questo ristorante, perché ancora...

Recensione di del 20/10/2008

Da Maurizio

Torno a recensire questo ristorante, perché ancora una volta ho gustato la sua cucina e la gentilezza che offre il personale ed il titolare.
Questa volta, dopo una giornata di lavoro, mi sono coccolato con una cena di prelibatezze a base di pesce che poi andrò a descrivere.

Ho dato uno sguardo al menù, riscontrando sempre i prezzi invariati e la vastità delle scelte; indeciso, chiedo al titolare, già in precedenza gestore di una pescheria in Lainate e rimasto in contatto con i migliori fornitori di pesce sulla piazza di Milano ed hinterland.
Mi offre subito un antipasto di pesce della casa: tre ostriche, cocktail di gamberi in un letto costituito da un guscio di capesanta, polpo all'acqua pazza (polpo fresco cotto in brodo di pesce con aromi). Il tuto per 10 euro (voto 8).
A seguire, astice alla catalana: mi viene portato al tavolo un astice canadese vivo (penso circ 500 g) ed il titolare davanti a me lo prepara per la cottura. Mi viene poi servito guarnito con rucola selvatica, pomodorini pachino, cipolla rossa di Tropea, olive nere ed aromi. Cottura perfetta e gusto delicato (20 euro, Voto 9).
Per terminare, una macedonia di frutta fresca tagliata al momento: ananas, mela, pera, uva nera (3 euro, voto 7).

Il tutto innaffiato da un buon spumante metodo Champenoise Castellblanch Brut Cava (vitigni 40% parellada, 30% macabeo, 30% xarello), fermentazione in bottiglia 18 mesi. Si abbinava molto bene alle pietanze degustate (15 euro).
Totale, con acqua minerale, caffè e servizio: 50 euro (voto 8).

Credo che quanto sopra inviti gli amanti della cucina a visitare questo locale, che a mezzogiorno ha un menù di lavoro a 8 euro più bevande (10 euro), la sera si trasforma per la passione del titolare in un locale che possiamo considerare romantico per gli addobbi e l'eleganza nella prima sala, nella seconda sala adibita per banchetti o cene di lavoro; in estate si può gustare il tutto nel giardino esterno.