Sono anni che conosco questo posto al bordo della ...

Recensione di del 28/12/2005

Garibaldi

Sono anni che conosco questo posto al bordo della Ferrovia Nord e devo dire che si mangia sempre più che discretamente, a prezzi onesti e soprattutto tanto.
Il posto propone un menu tradizionale sia di carne che di pesce, anche se è decisamente quest'ultimo a fare la parte del leone.
Lo scorso 28 dicembre, ad esempio, non avendo voglia di spadellare, io e la moglie abbiamo deciso di fare una capatina al Garibaldi.

Morale della favola.

Antipasto.
Due carpacci di tonno: freschissimo, veramente buono e abbondantissimo.

Primo.
La moglie: piatto pantagruelico di "Spaghetti alla Tarantina"; ottimi, strabordanti di cozze, vongole, calamari e gamberi.
Io: "Tagliolini al nero di seppia". Tra l'altro piatto consigliato dallo chef in quella giornata: buoni, al dente perfetti e tanti, tanti, tanti.

Mezzo litro di vino della casa;, acqua minerale.
Caffè. Vista l'abbondanza delle portate abbiamo saltato il dolce. Da provare il semifreddo con lo zabaione caldo.

Conto 40 euro. Direi onesto.