Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
Decido alle 13:15 di provare questo ristorante, consigliato da un'amica di Reggio Emilia. Chiamo e gentilmente mi viene detto che c'è posto e quindi dopo quindici minuti arrivo con la mia amica e trovo il ristorante strapieno; aspettiamo cinque minuti e veniamo portati al nostro tavolo.
Come vino prendiamo un Lambrusco locale, non ricordo il nome, buono senza niente di eccezionale. Decidiamo di prendere due piatti di cappelletti in brodo, sublimi e abbondanti, con un ripieno che mi ricordava mia mamma mantovana quando preparava il ripieno per i ravioli... Già sazie, ma io golosa, chiedo il carrello dei bolliti e scelgo una fetta di zampone e una di cotechino, buonissimi, con un purè che finalmente sapeva di patate, ed una fetta di culatello cotto, niente di speciale ma probabilmente avevo per questo delle aspettative molto alte. Alla fine decido anche di prendere una zuppa inglese, buono il budino ma troppo poco rispetto alla pasta.
Finiamo con un caffè e chiediamo velocemente il conto: 60 euro, devo dire corretto rispetto alla qualità.
Altre recensioni per "Canossa"

La proprietaria dell’hotel dove pernotteremo ci suggerisce questo locale: tra l’...

Sono stato a pranzo (per lavoro) attratto dalle recensioni precedenti dalle qual...

Nella “notte dei lunghi bidoni”, il bollito della vita. Adesso spiego.
I bi...

Arrivati nella splendida Reggio Emilia, in occasione della notte bianca, abbiamo...

In una domenica di una triste primavera molto bagnata e fredda decido con un ami...

Di grande tradizione emiliana. Senza strafare o stupire con effetti speciali, pr...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.