Il locale è molto carino, elegante ma non troppo e...

Recensione di del 17/03/2010

A Mangiare

Il locale è molto carino, elegante ma non troppo ed accogliente (l'unica sala contiene una trentina di persone). Il menu spazia tra la tradizione e l'innovazione. Sono presenti tutti i classici (tortelli verdi, ma anche di pere, cappelletti in brodo di cappone, ma anche tagliatelle col culatello, risotti, ecc.), antipasti di salumi e gnocco fritto, tartare di bufalo dell'Appennino, insalata di pesce. Per farla breve.
Mangiamo in due: uno prende gli antipasti di salumi e gnocco fritto, l'altro una proposta di polpo grigliato su un purè di patate e peperone servito in una campana contenente fumo per dare un tocco in più (consigliatissimo,ma eccellenti entrambi). Poi prendiamo due piatti di tagliolini di patate con sugo di pesce buonissimi. Finiamo con calamari grigliati con porcini e aceto balsamico.
Che dire? Tutto di alto livello sia di gusto che di presentazione. Finiamo con gelato di crema fatta in casa all'aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia 15 anni. Caffè e Prime Uve.
Consiglio vivamente questo locale a tutti gli amanti della buona cucina che sappiano dare il giusto valore alle cose. Ah, dimenticavo la buona carta dei vini. Noi abbiamo optato per un Contadi Castaldi rosè.