Vengo spesso in questo ristorante e soprattutto qu...

Recensione di del 20/09/2012

Manuelina

55 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 55 €

Recensione

Vengo spesso in questo ristorante e soprattutto quando ho amici che vengono da fuori lo trovo il posto perfetto per far provare la cucina ligure ben radicata ma con varianti innovative e materia prima freschissima. E' il caso della cena che sto recensendo. Il locale si presenta sempre con i tavoli ben distanziati gli uni dagli altri e altra cosa da sottolineare, il tavolo rotondo che anche se si è in numero elevato permette la conversazione con tutti i commensali. La tavola ben apparecchiata con bicchieri e posate di ottimo livello.
Veniamo alla cucina. Come sempre per iniziare assaggiamo la focaccia; sempre ottima e perfetta nella sua croccantezza. Di antipasto prendiamo due piccoli assaggi, uno di tartare di rondanina (pesce di ottima qualità) con musciame di tonno adagiato sopra, squisito e un crostino con totani in guazzetto, ottimi. Di primo prendiamo un assaggio di lasagnette fatte in casa con gambero crudo e cotto. Assolutamente da provare nella sua particolarità. Finiamo con un secondo di filetto di orata e gamberi cotti con farina vino bianco. Un piatto molto particolare e nonostante il condimento non copre per nulla la freschezza della materia prima e quindi perfettamente equilibrato. Pasteggiamo con due bottiglie di champagne Aubry première cru che al momento è il mio champagne preferito. Serata perfetta.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.