Per l'anniversario di matrimonio scegliamo di prov...

Recensione di del 13/05/2012

Manuelina

Per l'anniversario di matrimonio scegliamo di provare questo famoso ristorante.
L'atmosfera è elegante, i tavoli ben apparecchiati e alla giusta distanza gli uni dagli altri.
Come appetizer ci viene offerta della focaccia croccante accompagnata da un flûte di prosecco e un assaggio di ottimo olio con pane.
Non prendiamo antipasto e scegliamo come primi tagliatelle fresche con sampietro e crema di asparagi (ottime) e i corzetti con sugo di stagione (erano il piatto del Buon Ricordo).
Come secondo la celebre focaccia al formaggio e un cappon magro con tanto di ostrica (due generi diversi, ma entrambi molto buoni).
Per il dolce abbiamo optato per un tris accompagnato da moscato: una mousse al cioccolato con fragoline di bosco, un tortino alle mandorle con gelato allo zafferano e carote (davvero particolare) e un gelato al riso e frutti di bosco.
Il tutto completato da caffè, acqua e un rosato di Negroamaro, per un conto finale di 115 euro in due.
Siamo usciti più che soddisfatti e con la conferma che la fama di Manuelina non è casuale.