Vengo spesso in questo ristorante ed ogni volta se...

Recensione di del 01/08/2011

Manuelina

Vengo spesso in questo ristorante ed ogni volta sento il desiderio di scrivere una recensione in quanto ogni volta che ci torno ho sempre delle riconferme
su quel che significa gestire un locale e mantenere la tradizione.
Avendo poi l'albergo annesso, questa volta decido di fare una giornata di riunione utilizzando una delle sale della struttura con dei miei colleghi inframezzando la giornata con un ottimo pasto.

Antipasto.
Ci portano la solita e perfetta focaccia con il formaggio, spettacolare; tartare di ricciola, pesce che sa di mare; cubo di acciughe, si tratta di acciughe marinate fatta a strati con zucchine; peperone sottilissimo e morbidissimo e cipolle in agrodolce di Tropea tagliate a rondelline. Fantastico piatto. Muscoli adagiati su una purea di patate bagnati dal sugo di cottura, deliziosi; "batti batti" (crostaceo rarissimo e migliore dell'aragosta) alla catalana, adorabile.

Primi.
passiamo ad un piccolo assaggio di pansoti con la salsa di noci. Scopro che questa e tutte le altre paste ripiene vengono eseguite espresse in cucina al momento dell'ordinazione. Ottimo giudizio per l'equilibrio dell'impasto della sfoglia, del ripieno e della salsa.

Secondi.
Finiamo con dei filetti di triglia grigliati adagiati su delle sfoglie di patate fritte e avocado; ottime anche se con un utilizzo un po' troppo marcato di maionese nella salsa.

Dessert.
Piccola pasticceria, sorbetto al limone e caffè.

Il tutto annaffiato da un ottimo Champagne di un piccolo produttore di cui non ricordo il nome