Do ritorno da un viaggio di lavoro a Firenze, deci...

Recensione di del 18/05/2011

Manuelina - Focacceria

19 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 19 €

Recensione

Do ritorno da un viaggio di lavoro a Firenze, decidiamo di spezzare il viaggio e di fermarci a mangiare la focaccia a Recco. Ci rechiamo così da Manuelina, che conoscevamo già e di cui in passato eravamo rimasti molto soddisfatti. Arriviamo verso le 20 ed essendo martedì il locale è semivuoto; così ci sediamo nella sala di destra caratterizzata da un grosso bancone dove vengono tagliati sul momento i salumi e i formaggi per l'antipasto. Anche qui sono presenti numerosi tavoli e sulle pareti sono presenti un buon numero di quadri. I tavoli così come le posaterie e i bicchieri sono di aspetto economico e le tovaglie sono di carta.
Ordiniamo velocemente. Prendiamo due porzioni di focaccia pizzata, una di focaccia al formaggio ed una Bière Blanche da 0,75 proposta da un birrificio artigianale. Poco dopo arriva la focaccia calda e fumante, però trovo in porzioni un po' troppo smilze e con limitata quantità di formaggio. La birra è buona, fresca e leggera, leggeremnte aromatizzata al pepe, ma decisamente troppo cara. Dovendo riprendere il viaggio non prendiamo altro.
Alla fine il conto sarà di 38 euro, 24 per la focaccia 14 per la birra, direi un po' troppo rispetto alla qualità della cena.
Comunque torneremo di sicuro perché una volta può anche capitare un flop.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.