Insieme ad altre due coppie di amici prenotiamo pe...

Recensione di del 27/06/2009

Manuelina - Focacceria

Insieme ad altre due coppie di amici prenotiamo per le 21 in questo storico e rinomato locale a Recco: La Manuelina – focacceria. Ci fanno accomodare in un tavolo rotondo nel “giardino” (che è in realtà una veranda al chiuso).
Ordiniamo come antipasto delle focaccette in crescente con salame e fichi nostrani (si potevano altresì scegliere con salumi e frutta o con formaggi, miele e composta di frutta, varia il prezzo di pochi euro).
Da bere optiamo per un Prosecco Spago Bortolomiol (gradevole) e due birre medie.
Dopo le focaccette non può mancare la mitica focaccia al formaggio. Squisita! E giù un’altra bottiglia di Prosecco.
Per dolce solo tre di noi ordinano qualcosa: due bianco mangiare con salsa di fragole (altro non è che panna cotta) e una mattonella di cioccolato e fragole.
Caffè e limoncino per tutti e il conto: 130 euro in sei persone.
Servizio eccellente e rapido (nonostante ci fosse il locale pieno).
Per chi passa da Recco e vuole assaggiare la focaccia al formaggio come vuole la tradizione, La Manuelina è una garanzia!