Non ero mai stato in questo ristorante, anche se o...

Recensione di del 26/01/2013

Da Lino

Non ero mai stato in questo ristorante, anche se ovviamente conosciuto di nome e di fama, visto recensioni e amici che lo frequentano.
All'esterno non ha niente di particolare, e come tutti a Recco senza vista, e qui men che meno, ed anche il parcheggio richiede qualche giro visto che non ne ha uno proprio, comunque si trova in zona disco.
Ma appena si entra cambia tutto: l'ingressino a specchi è bello e originale,
l'ambiente pulito ed accogliente, diviso su mi pare tre sale.
Veniamo "presi in carico" da una gentilissima cameriera, rivelatasi poi anche esperta e veloce.
Cominciamo col menù: acqua e una bottiglia di Ormeasco sup, subito sostituita all'odorazione del tappo e mio piccolo assaggio (la cameriera aveva già detto con la mimica che non andava). La bottiglia sostitutiva è perfetta.
Per primo il mio socio prende ravioli con gamberi, buoni e delicati, io zuppa di pesce alla recchelina, buona e leggera, senza troppi ingredienti ma piacevole.
Per secondo due grigliate miste piuttosto ricche, gambero nostrano, scampone, aragostella, pesce e poco calamaro, ottima veramente.
Dessert gelato con cioccolato caldo, e sorbetto di limone "vero" con vodka,
quindi due caffe e due liquori offerti.
Il conto non è basso, ma credo rapportato a quanto offerto, ed abbiamo peraltro scelto i piatti forse più cari.