Il locale.
Il ristorante si trova sulla spia...

Recensione di del 16/07/2006

Bagno Ruvido

Il locale.
Il ristorante si trova sulla spiaggia, annesso allo stabilimento balneare Ruvido, di fianco al BB KIng, ci troviamo di fatto al confine fra Marina di Ravenna e Punta Marina. I tavoli sono tutti all'aperto, su una terrazza a due livelli che dà direttamente sulla spiaggia. Molto carino per cenette intime o in compagnia.

Il servizio.
I camerieri non sono molti e nel fine settimana il locale è affollato. Per cui nonostante la lentezza in alcuni momenti della serata, comunque sopportabile, credo che sia giusto dare una piena sufficienza. La nostra è una tavolata di dieci persone, alcune indecise, per cui diciamo che alcune volte non si è facilitato il compito a chi ci ha servito.

La cucina.
La sorpresa è questa, tutto ciò che abbiamo ordinato è decisamente sopra la media per qualità e quantità. Abbiamo ordinato antipasti misti freddi e caldi per tutti. Buone le cozze e buone le vongole. Buono il polipo con patate. Buonissime le sarde intere marinate.
Abbiamo poi proseguito con una grigliata e spiedini misti per tutti. Qui è arrivata una quanità di pesce impressionante. La griglia è a vista, vicino ai tavoli, il grigliatore si muoveva con molta perizia, cosa rispecchiata dal gusto e dalla cottura del pesce. Anche il fritto che ho assaggiato era notevolissimo, asciutto e decisamente sopra la media per qualità della materia prima.
Abbiamo bevuto molto e bene, greco di tufo e a seguire pinot bianco (avevamo terminato la riserva della cantina di greco!). Sorbetti, caffè e amari per tutti. Sono rimasto davvero ben impressionato da questo posto. Ottimo rapporto qualità prezzo. Anche i primi piatti avevano un aspetto magnifico. Tornerò presto per provarli.