Abito vicino al ristorante e finalmente colgo l'oc...

Recensione di del 27/12/2008

Nostromo

Abito vicino al ristorante e finalmente colgo l'occasione per provarlo. Sapevo da amici che si mangia tanto bene e si spende relativamente poco. Ci sediamo ad un tavolo dove ci sono già acqua frizzante, un litro di bianco frizzantino in brocca e due fette di torta di riso.
L'ambiente è semplice ed accogliente, i tavoli sono piuttosto ravvicinati e lo spazio è quello che è.

Si avvicina il cameriere che non ci chiede cosa preferiamo ed inizia a portarci antipasti vari, dai sottoli alle zucchine fritte ad un misto mare con totani bolliti ed alcuni muscoli.

Partiamo con i primi: trofie al pesto (le fanno loro molto buone) miste bianche e di castagna, pennette agli scampi; non aspettiamo il riso ai frutti di mare siamo già quasi sazi.
I secondi un pezzo di pesce al forno (orata) con patate molto buono e scampi al forno.
Dolci: crostata di albicocca (non proprio esaltante sembrava un pochino vecchiotta), noci, caffè e per finire limoncello grappa ed amaro a volontà (bottiglia al tavolo).
Prezzo 35 euro a persona.

Devo ammettere che nonostante la quantità (abbondante) la qualità lasciava un pochino a desiderare, troppi antipasti fritti che riempiono e non lasciano gustare i primi piatti, i primi sono poco più che assaggi (buoni comunque sia il pesto che il sugo di scampi) troppi scampi al forno (chiaramente surgelati)e poco pesce al forno (molto buono), praticamente inesistenti i dolci della casa. Tutto sommato mi sento comunque di consigliare il posto che si presta a mangiate.
Il prezzo mi è sembrato un pochino sopra le aspettative forse perchè eravamo tra le festività, sapevo per sentito dire che si mangia in quantità spendendo 20 euro massimo, comunque è da riprovare. A quanto ne so il locale è sempre pieno ed anche sabato scorso non scherzava la sala era gremita da molti clienti.