Buono ma caro

Recensione di del 05/07/2013

La Vedetta

Su consiglio di amici ho visitato questo ristorante con la mia ragazza. Si trova sulle alture di Rapallo, e presenta un'ambiente decisamente curato. Abbiamo cenato all'aperto, sotto una "mini pergola" di canniccio che caratterizza il locale. Davvero particolare e piacevole.
Veniamo fatti accomodare al nostro tavolo e consultiamo il menu.

Scegliamo di saltare gli antipasti, essendo questi molto semplici (tutti a base di salumi e/o formaggi) e ci dedichiamo ai primi, dove invece la scelta è ardua! Optiamo infine per due "cannelloni alla vedetta", ripieni di prosciutto cotto ed affogati nella besciamella. Ottimi! E arrivano ancora sfrigolanti per la gratinatura. Peccato che siano solo tre, non enormi, e che il piatto costi € 9,50.
Come secondo io opto per una costata di vitello (molto buona e cotta alla perfezione), mentre la mia compagna sceglie mezzo pollo alla griglia (anche questo decisamente piacevole). Accompagnamo i secondi con una porzione di patatine fritte, ma quelle vere, non quelle congelate.
Io prendo anche una fetta di torta di pere, buona, ma non eccezionale.
Accompagnamo il tutto con una bottiglia d'acqua e un quarto di rosso della casa.
In tutto spendiamo 57 euro. Purtroppo, a mio parere i prezzi sono troppo elevati. Comunque merita d'essere provato almeno una volta, specie d'estate.