Non è certo la prima volta che vengo in questo gra...

Recensione di del 12/07/2009

Agriturismo Ca' de Drin

Non è certo la prima volta che vengo in questo gradevole posto, ci vengo ogni qual volta voglio spendere poco, ma allo stesso tempo non voglio sentirmi male. Cà de Drin, apre sempre al venerdì e sabato sera, e alla domenica a pranzo. Il resto dei giorni di apertura è abbastanza variabile, ora ad esempio apre anche la domenica sera, e spesso su prenotazione per una tavolata numerosa, è disponibile ad aprire.
Siamo in quattro, e chiediamo acqua e vino sfuso sia bianco che rosso. Non aspettatevi vino di gran qualità, dato il tipo di locale, avere un vino sufficiente a volte è già un successo. Rosso passabile, bianco decisamente troppo dolce, chiedo un'alternativa più secca, che per fortuna è disponibile.

Giro di antipasti: le più buone focaccette fritte che abbia mai provato, con cotto e gorgonzola, poi salame, farinata, torta di riso, baciocca, frittata di zucchini, fritto di melanzane, carote, e foglie di salvia. Tutto valido, con l'eccezione a parere mio della farinata, che riscaldata non è che sia molto gradevole.

Si prosegue con dei super ravioli di ortica conditi semplicemente con burro e con la loro profumatissima salvia: perfetti, delicati, molto equilibrati.
A seguire lasagne al forno, ma non le ho nemmeno assaggiate.

I secondi sono sempre due, in questo caso tagliata con rucola, che poi in effetti è roast-beef, comunque buono, e arista di maiale tagliata sottilissima
accompagnata da patate al forno. Tutto ok, solo le patate un po' troppo unte.

Vassoio con tre tipi di dolce già "quadrettati", ottimi, caffè e ammazza caffè a go-go.
Se si parla di rapporto qualità/prezzo, allora questo locale a Rapallo non ha concorrenti. Ovvio si tratta pur sempre di un agriturismo, che serve piatti semplici, ma genuini. Tutti i prodotti sono fatti in casa, o provengono dagli agricoltori dei dintorni, i proprietari sono disponibilissimi e generosi, dispostissimi ai bis, agli orari un po' allungati, e non li si vede mai col broncio. Consiglio di non esagerare col vino, perchè la strada per tornare a Rapallo è alquanto tortuosa.