Abbiamo scelto il Belvedere come luogo per festegg...

Recensione di del 06/08/2009

Belvedere

Abbiamo scelto il Belvedere come luogo per festeggiare l'estate, con tutto il nostro staff. Arrivati ci fanno accomodare nella suggestiva terrazza ad un tavolo con vista lago strepitosa (bonus). Come sempre il servizio è attento e cordiale. Dopo averci informato sulle variazioni al menu, abbiamo ordinato scegliendo le specialità di mare e lago.

Come antipasto quattro insalate tiepide di polpo e gamberi (piatto ben equilibrato, fresco e cotto alla perfezione); un antipasto della tradizione(composto da tre patè di pesce di lago con crostini di pane caldo e una composizione di torte salate: io lo trovo buonissimo) e un coregone in carpione (assolutamente da provare per chi ama il genere).

Continuiamo con quattro cannelloni agli scampi con ratatouille di verdure e un trancio di sandra con pomodorini, olive taggiasche. I cannelloni risultano a perere dei commensali,sublimi, perfetti in cottura, equilibrati, delicati e freschi.
Il trancio di sandra è perfetto, compatto croccante e delicato (ottimo l'olio con cui è condito: Ardoino?).

Si continua con due degustazioni di formaggio: unico neo della cena, non ci vengono spiegati i tipi di formaggio e la successione della degustazione; niente di grave, ma sarebbe carino sapere cosa si sta mangiando.

Finiamo con il dolce che chiude questa belisima serata: crema bruciata e tiramisù alla frutta, da urlo. Abbiamo bevuto due botiglie di Yrmn di Miceli (strepitoso). Conto finale di 230 €.
Consiglio a tutti per una serata tra amici e con relativi compagni. Evitate il sabato e la domenica. Il giorno di chiusura è il mercoledì. Prenotare è indispensabile.