Il ristorante si trova all’interno di un complesso...

Recensione di del 30/07/2011

L'Hosteria - Poggio del Sole Resort

Il ristorante si trova all’interno di un complesso che comprende un albergo ed un centro benessere, ma è accessibile anche a coloro che non risiedono nell’albergo. Si trova sulla strada provinciale 25 che collega Ragusa a Marina di Ragusa, facile da raggiungere, con un ampio parcheggio.
L’edificio fa parte di una masseria restaurata di recente, ed ha un grande fascino, soprattutto se il vostro tavolo è all’aperto, nel cortile della masseria, dove si affacciano edifici accuratamente restaurati, ed il cielo stellato, come a me capitato, fa da sfondo.

Degli antipasti ho trovato piuttosto “incolore” il misto di mare (polpo bollito, seppie con mentuccia, arancino di riso, cous cous di mare), mentre una nota la merita il polpo tiepido con patate: proprio tiepido il polpo in questione non mi è stato servito, ma la temperatura un po’ alta non stonava affatto, così come la nota piccante sul finale.
Tra i primi meritano una nota gli spaghetti con zucchine e vongole: piatto ricco, saporito, equilibrato, servito in porzione abbondante.
Il pasto è poi proseguito con del pesce spada alla palermitana: buona cottura, con carne non secca.
Non ho provato alcun dessert.
E’ possibile avere vino al calice (nel mio caso ho provato un piacevole Grillo).
Il servizio è stato rapido e cortese.
Il tutto a 40 euro, con quindi, a mio avviso, un adeguato rapporto qualità/prezzo.

Altre recensioni per "L'Hosteria - Poggio del Sole Resort"